Glocal Piano Project

In risposta alla situazione senza precedenti che ha coinvolto il mondo nel 2020, alle restrizioni e alle attuali misure di sicurezza a tutela della salute di tutti i soggetti coinvolti, la Fondazione Busoni-Mahler, insieme al suo partner esclusivo Steinway & Sons, ha organizzato a novembre 2020 il Glocal Piano Project che ha sostituito il primo round delle selezioni del Concorso.

La competizione si è svolta in tutto il mondo trasformandosi in un evento globale oltre che locale. Grazie all’impegno di Steinway & Sons, tutti i 100 pianisti ammessi a questa prima fase preliminare hanno suonato di fronte a un pubblico dal vivo (ove possibile seguendo i locali protocolli di sicurezza), vicino al proprio territorio nazionale o paese di residenza.

La giuria internazionale ha seguito, come anche il pubblico, le prove online e selezionato i 25 finalisti che parteciperanno alle fasi finali 2021. Novità di quest’anno è stato il voto del pubblico online, che ha scelto i 6 candidati che si sono aggiunti alla scelta della giuria internazionale.

Rivedi tutte le performance dei giovani talenti del Glocal Piano Project su voting.concorsobusoni.it!

Glocal Piano Project at Steinway & Sons

Il Glocal Piano Project è reso possibile grazie a:

 

Seguici